Un blog al giorno

CALCIO: ALLENIAMOCI CON GLI ELASTICI

L’utilizzo degli elastici come strumento semplice e versatile per migliorare, nel calciatore, condizione fisica, propriocezione e adattabilità agli stimoli esterni.

Il secondo video tratto dall’appuntamento organizzato da Inter e Allfootball ad Appiano Gentile chiude il ventaglio di proposte pratiche di lavoro facilmente eseguibili utilizzando la resistenza elastica (leggi al proposito il post a cura di Stefano Respizzi nel suo blog). Come potete intuire e capire anche dalle parole dei protagonisti della serata, sono state mostrate esercitazioni a mero titolo esemplificativo dalle quali potete trarre spunto nel vostro lavoro di allenatori e preparatori fisici. Ugualmente, e non a caso, abbiamo definito l’elastico “la palestra in tasca”, perché è uno strumento facilmente reperibile e utilizzabile anche fra le mura domestiche per lavori di rinforzamento muscolare o a carattere riabilitativo (in situazioni di post infortunio). Eccovi, allora, nel video di apertura altri momenti vissuti assieme ad Appiano Gentile, con alcune semplici proposte operative. 

Guarda il post precedente - Leggi gli altri post a cura di Ivan Carminati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN