Un blog al giorno

CALCIO E MENTALITÀ VINCENTE

Una delle caratteristiche che contraddistinguono i professionisti di grande livello è la personalità positiva. Un approccio alla vita e allo sport sul quale si può lavorare.

Se non ci credi non accadrà mai, se pensi negativo i tuoi risultati saranno per la maggior parte negativi. Legato al concetto di cultura dell'alibi (leggi il post dedicato) c'è quello di approccio positivo al lavoro, un'atteggiamento psicologico che è strettamente correlato al raggiungimento dei risultati e i traguardi che ci si pone. E non si tratta solo di resilienza, cioè la capacità di saper sopportare e affrontare le difficoltà anche quando si protraggono nel tempo credendo fortemente nella soluzione del problema.Si tratta di un atteggiamento convinto, determinato e consapevole a priori. Perché se si vuole fortemente e si lavora affinché qualcosa accada si creano i presupposti affinché le aspettative non vengano deluse. Se viceversa non ci si crede e si spera solamente, state pure sereni: sarà quasi impossibile che i risultati attesi arrivino (leggi il post dedicato all'atteggiamento positivo nel calcio).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN