CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Ulivieri
-
CARI ALLENATORI, NON COSTRUITE SOLDATINI
Mercoledì 17 Maggio 2017
I consigli di Renzo Ulivieri per gli istruttori a poco più di un mese dal suo intervento allo stage di Piedimulera, le sue indicazioni per costruire giocatori pensanti.
-
IL RAPPORTO ALLENATORE SQUADRA NEL CALCIO
Giovedì 11 Maggio 2017
La decisione di lasciare l'incarico a volte è una liberazione, altre un gesto di dignità e coerenza ma è sempre e comunque dolorosa: quando è il caso o è opportuno farlo? L'opinione di Renzo Ulivieri.
-
STAGE ALLENATORI: COSTRUIAMO UN CALCIATORE PENSANTE
Mercoledì 26 Aprile 2017
Appuntamento a Piedimulera, l'8 e il 9 luglio, con Matteo Camoni, Cesare Beggi, Massimo De Paoli, Isabella Gasperini, Stefano Florit, Maurizio Marchesini, Vincenzo Pincolini, Arrigo Sacchi e Renzo Ulivieri.
-
CALCIO: ATTACCHIAMO LA SECONDA PALLA
Venerdì 17 Marzo 2017
Renzo Ulivieri a supporto di Francesco Leone sull'esigenza di gestire i lanci lunghi. Come si allena il mantenimento del possesso o la riconquista immediata?
-
CALCIO: POSTURE E SVILUPPO DEL GIOCO OFFENSIVO
Mercoledì 1 Marzo 2017
Quanta attenzione poniamo, in allenamento e in partita, alle posture in fase di possesso? L'esperienza del Filvilla di Francesco Leone e le indicazioni di Renzo Ulivieri.
-
GLI ADATTAMENTI ALLA LINEA DI DIFESA, I CONSIGLI DI ULIVIERI
Martedì 31 Gennaio 2017
Volete modificare gli assetti di gioco consolidati nel corso della stagione? Proviamo con la difesa che passa da quattro a tre e verifichiamo le eventuali ripercussioni sul centrocampo.
-
CALCIO E LINEA DIFENSIVA: SCAPPO, MARCO E COPRO
Venerdì 13 Gennaio 2017
Quali atteggiamenti deve adottare la linea difensiva, quando e perché? I dilettanti allenati da Francesco Leone mettono in pratica i suggerimenti di Renzo Ulivieri.
-
CALCIO: COME DIFENDERE LA PROFONDITÀ
Martedì 6 Dicembre 2016
Le esercitazioni e i consigli di Renzo Ulivieri per allenare la linea difensiva ad acquisire i tempi di arretramento in caso di palla scoperta a favore dell’avversario.
-
CALCIO: LA RICERCA DEGLI EQUILIBRI DI SQUADRA
Mercoledì 2 Novembre 2016
Come far giocare assieme tre giocatori offensivi? I consigli di Renzo Ulivieri all’Asd Filvilla per non perdere equilibrio e uomini in fase di non possesso.
-
CALCIO: QUALI PRIORITÀ TECNICHE NEI DILETTANTI?
Sabato 15 Ottobre 2016
All’Asd Filvilla, su suggerimento di Renzo Ulivieri, Francesco Leone è intervenuto nella strutturazione degli allenamenti senza rinnegare i principi di lavoro nei quali crede. Ecco come.
-
CALCIO: SPAZI E TEMPI DI ATTACCO IN AREA
Giovedì 29 Settembre 2016
I principi e le esercitazioni di Renzo Ulivieri per insegnare alle punte come attaccare efficacemente la porta avversaria su palla proveniente dalle fasce.
-
CALCIO: UN ANNO CON RENZO ULIVIERI
Lunedì 26 Settembre 2016
Il presidente degli allenatori italiani lancia la sua stagione di fianco a Francesco Leone, tecnico dei toscani del Filvilla. E arrivano subito consigli utilissimi.
-
LE DUE LINEE GUIDA PER L’ALLENATORE
Martedì 20 Settembre 2016
Giochiamo seriamente! Renzo Ulivieri indica in questo semplice concetto l’approccio ideale del lavoro dell’allenatore, soprattutto nei dilettanti.
-
ULIVIERI: «METTETE IL GIOCO AL CENTRO DEL CALCIO»
Giovedì 15 Settembre 2016
Dal presidente dell’Aiac consigli e indicazioni per tutti i tecnici. Quali le priorità negli allenamenti settimanali? Qualità del gioco e divertimento. Al via una stagione come tutor di Francesco Leone (Asd Filvilla) nella sezione Alleniamoci Insieme
-
CALCIO: PRIMA L’IDEA DI GIOCO O IL MODULO?
Mercoledì 14 Settembre 2016
Qual è il principio base su cui lavorare con la nostra squadra? La sistemazione in campo a noi tanto cara o la messa in atto di concetti di gioco?
-
Renzo Ulivieri: Io e le ragazze
Lunedì 2 Febbraio 2015
Il presidente degli allenatori italiani siede sulla panchina della Scalese calcio femminile. Impensabile fino a qualche anno fa, è un piccolo grande segnale che qualcosa sta cambiando. Però secondo Ulivieri: “L'Italia è ancora vittima di una mentalità retrograda”.
-
Esercitiamo la linea di difesa a proteggere la profondità
Lunedì 5 Dicembre 2016
Si posizionano sulla linea di metà campo campo quattro difensori contro quantro attaccanto, a venti metri da loro si mettono due centrocampisti di spalle e due centrocampisti di fronte alla linea difensiva. I centrocampisti si passano la palla liberamente quando uno di loro (qualsiasi di...