Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: settori giovanili

    • CALCIO: ALLENIAMO I GIOCATORI A TROVARE SOLUZIONI

      Lunedì 25 Marzo 2019

      Dalla coordinazione alla tecnica e alla situazione. Un percorso didattico adatto a chi allena nei settori giovanili, per crescere giocatori attivi e capaci di leggere il gioco

    • CALCIO: SELEZIONE E FORMAZIONE NEGLI USA

      Mercoledì 7 Dicembre 2016

      Filosofia di lavoro, organizzazione ed esercitazioni dell’Academy dell’Fc Dallas, uno dei club americani più virtuosi nella crescita dei giovani calciatori.

    • CALCIO: I SETTORI GIOVANILI NEGLI USA

      Venerdì 2 Dicembre 2016

      La crescita dei talenti nella Fc Dallas passa dai valori umani prima che tecnici, dal responsabilizzare i ragazzi e dalla collaborazione con famiglia e scuola.

    • CALCIO: UNA PROPOSTA PER I SETTORI GIOVANILI

      Giovedì 17 Novembre 2016

      Organizziamo dei mini tornei a squadre miste, un’idea che può stimolare ancor di più il confronto e la crescita dei piccoli calciatori.

    • CALCIO, SCOPERTA E CRESCITA DEL TALENTO

      Giovedì 29 Settembre 2016

      Come si individuano e formano al ruolo del portiere i piccoli giocatori che iniziano nelle scuole calcio o nei settori giovanili.

    • CALCIO: I CONSIGLI DI MINO FAVINI

      Venerdì 15 Luglio 2016

      Pazienza, lavoro, fiducia nei nostri giovani e, nei settori giovanili, rispetto dei ruoli. Le indicazioni ad allenatori, genitori e calciatori del più grande talent scout italiano.

    • FILOSOFIE E PRINCIPI DEL CALCIO TEDESCO

      Mercoledì 13 Aprile 2016

      Il trionfo ai mondiali di Italia ’90, poi il tracollo e infine il ritorno sul tetto del mondo. La profonda svolta della Germania nel lavoro sui settori giovanili.

    • PORTIERI: LA PRESA E IL RILANCIO

      Martedì 16 Febbraio 2016

      Anche nei settori giovanili le basi tecniche del portiere possono essere allenate in gruppo e in forma analitica. Esercitazioni e varianti

    • CALCIO: LA PALESTRA IN UNA BORSA

      Lunedì 28 Dicembre 2015

      L’utilizzo degli elastici per l’allenamento e la prevenzione nelle prime squadre e nei settori giovanili. Metodiche ed esercizi spiegati dallo staff atletico e sanitario dell’Inter. Evento gratuito. 50 posti a numero chiuso.

    • PREPARIAMO I GIOVANI AL CALCIO CHE VERRÀ

      Venerdì 11 Dicembre 2015

      Nel calcio che verrà la gestione ottimale della superiorità numerica e delle transizioni saranno fondamentali. Alleniamole nei settori giovanili, dove si creano i calciatori di domani.

    • ALLENIAMO MEGLIO LE GIOVANI CALCIATRICI

      Sabato 19 Settembre 2015

      In Italia il talento c’è ma si lavora poco sull’intensità e sulla qualità nei settori giovanili, i consigli e le proposte da utilizzare sul campo.

    • ELASTICI: LA PALESTRA IN TASCA

      Martedì 14 Aprile 2015

      Una semplice soluzione per chi non dispone di macchinari e attrezzature, nei settori giovanili come in prima squadra.

    • PROGRAMMAZIONE E METODOLOGIA D'ALLENAMENTO NEI SETTORI GIOVANILI PROFESSIONISTICI

      Sabato 21 Marzo 2015

      Aiac di Rieti e Fabrizio Formichetti, presidente della 23^ edizione della "Scopigno Cup" organizzano, il 3 Aprile a Rieti, una tavola rotonda incentrata sul tema "Programmazione e metodologia d'allenamento nei settori giovanili professionistici". Appuntamento da non perdere per i tecnici abilitati

      • Sfida dribbling e tiro per settori giovanili

        Lunedì 16 Maggio 2016

        Si confrontano due squadre da quattro giocatori ciascuna, prepariamo due porte e un percorso tecnico legato alla guida della palla e al tiro in porta. Due giocatori partono in guida della palla, devono attaccare uno spazio “minato”, evitare i cinesini e coni che in questo caso...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN