Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: temi

    • CALCIO E RISCALDAMENTO: SUBITO I PRINCIPI DI GIOCO

      Giovedì 1 Dicembre 2016

      Nella fase di messa in moto introduciamo i temi centrali e gli obiettivi della seduta, le situazioni di gioco che i calciatori dovranno affrontare in partita.

    • I PRINCIPI GUIDA PER IMPOSTARE LA SQUADRA

      Mercoledì 30 Novembre 2016

      Un’analisi completa dei tratti essenziali del calcio moderno: le priorità su cui lavorare, i concetti cardine e le qualità di cui il giocatore deve disporre.

    • CREIAMO INSIEME LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO

      Giovedì 24 Marzo 2016

      Appuntamento a Colorno, il 2 e 3 luglio, per approfondire i diversi temi del precampionato di un settore giovanile e migliorare la gestione del gruppo e la comunicazione in campo con i giocatori.

    • JUVENTUS INTER, I TEMI SALIENTI

      Lunedì 29 Febbraio 2016

      Mancini opta per un atteggiamento conservativo, linee strette e copertura a centrocampo ma la soluzione non paga e la qualità dei bianconeri ha la meglio.

    • ALLEGRI SFIDA SARRI: IL PUNTO TATTICO

      Venerdì 12 Febbraio 2016

      Juve miglior difesa e Napoli miglior attacco. La vera battaglia, però, sarà a centrocampo: quantità e qualità da ambo le parti per orientare le sorti del match.

    • CALCIO: LA PASSIONE VIAGGIA SUL WEB

      Venerdì 29 Gennaio 2016

      Ilnuovoallenatore.com offre esercitazioni e sviluppo di temi legati soprattutto alle esigenze tecniche e motorie dei piccini, con un occhio ai grandi.

    • ROMA TIMIDA, LA JUVENTUS NON PERDONA

      Lunedì 25 Gennaio 2016

      Poco coraggiosa e lunga la squadra di Spalletti s’è difesa con ordine ma ha concesso spazi a metà campo, un guizzo di Dybala allunga la marcia trionfale di Allegri.

    • GUIDA ALL'1-3-5-2: TATTICA E PRINCIPI

      Mercoledì 2 Dicembre 2015

      È uno dei sistemi di gioco più utilizzati nel calcio, mediana e difesa passano da cinque a tre col riposizionamento degli esterni e prevede l'utilizzo del regista basso.

    • NAPOLI INTER: IL CALCIO DI SARRI E MANCINI

      Lunedì 30 Novembre 2015

      Fase di possesso partenopea contro dispositivo di difesa interista, nerazzurri in dubbio se giocare col tridente, in tal caso sarà un 1-4-3-3 con gli esterni alti che rientrano.

    • QUALE MEDIANA PER LA NOSTRA SQUADRA?

      Lunedì 2 Novembre 2015

      Caratteristiche, compiti e disposizione dei mediani nei diversi sistemi di gioco. Qual è il più adatto ai nostri giocatori?

    • INTER: UN PERFETTO DISEGNO TATTICO

      Lunedì 2 Novembre 2015

      Contro la Roma modulo speculare ma diverso atteggiamento, un prudente Mancini ha bloccato le corsie esterne giallorosse ed è riuscito a limitarne la forza d’urto.

    • PSG CHELSEA: EMOZIONI FORTI A PARIGI

      Martedì 17 Febbraio 2015

      Champions League, ottavi di finale, Blanc contro Mourinho che lo scorso anno ha trionfato rimontando la sconfitta nel match d’annata. I temi principali dell'incontro che analizzeremo assieme dopo la partita. In alto il faccia a faccia tra Verratti e Fabregas.

      • Partita a tema per il contrattacco preventivo dietro il terzino

        Martedì 23 Agosto 2016

        Si gioca una partita undici contro undici, a tocchi liberi e con i sistemi di gioco che l'allenatore ritiene più opportuni (si consiglia sempre, qualora si abbiano informazioni, di contrapporre il proprio sistema usuale di gioco a quello del prossimo...

      • Gioco di posizione 4Vs4 + 3Vs3 finalizzato manovra offensiva & coperture preventive

        Venerdì 15 Maggio 2015

        Disporre i giocatori all'interno di una metà campo e disegnare un rettangolo di gioco in prossimità dell'area di rigore come in figura . L'esercitazione si svolge nel seguente modo : all'interno del rettangolo rosso le due squadre si affrontano in un mini gioco di posizione 4vs4 ( 1 vertice alto...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN