Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: condizione

    • CALCIO: ALLENIAMOCI CON GLI ELASTICI

      Martedì 26 Aprile 2016

      L’utilizzo degli elastici come strumento semplice e versatile per migliorare, nel calciatore, condizione fisica, propriocezione e adattabilità agli stimoli esterni.

    • CALCIO: ALIMENTAZIONE E SALUTE

      Venerdì 18 Marzo 2016

      I cibi adatti e le cotture consigliate per mangiare sano, fare “squadra” con la condizione fisica e mantenere il nostro corpo tonico e in salute.

    • CALCIO: IN FORMA FINO ALL'ULTIMA GIORNATA

      Giovedì 17 Marzo 2016

      L'anno agonistico di Francesco Leone e il suo Filvilla volge al termine. I consigli di Stefano Fiorini per chiudere al massimo della condizione psicofisica.

    • TESTIAMO LA CONDIZIONE ATLETICA USANDO LA PALLA

      Martedì 27 Ottobre 2015

      Con il test di Hoff misuriamo, nel tempo, la capacità aerobica dei nostri calciatori mentre li alleniamo anche tecnicamente. Ottimo per i giovani, ideale per le calciatrici.

    • ALLUNGHIAMOCI CON LA REGISTRAZIONE NEUROMUSCOLARE

      Domenica 27 Settembre 2015

      Stretching sì! Stretching no! Ecco una semplice proposta e utili consigli per eseguire un controllo della muscolatura del calciatore e verificarne condizione ed elasticità.

    • L’ESTATE DEL CALCIATORE

      Martedì 26 Maggio 2015

      Rilassatevi ma non abbandonate il vostro fisico, i consigli e le indicazioni per sfruttare la pausa estiva al meglio e mantenere la condizione atletica.

    • APRIAMO UNA PAGINA FACEBOOK?

      Lunedì 13 Aprile 2015

      È un ottimo mezzo per farsi conoscere, comunicare e promuovere iniziative, ma a una condizione, che sia seguita e aggiornata.

    • IN FORMA PER IL FINALE DI STAGIONE

      Lunedì 16 Marzo 2015

      Un programma stilato da un preparatore professionista, per terminare la stagione nella migliore condizione. Leggi o scarica il magazine, mettilo in pratica e confronta la tua esperienza con i protagonisti del blog e il tutor Giorgio D’Urbano.

    • CAVIGLIA INSTABILE: RISOLVIAMO IL PROBLEMA

      Lunedì 16 Marzo 2015

      Le cause e i perché di questa difficile condizione che limita l’attività sportiva. Le indicazioni per gestirla e risolverla.

    • TORINO LAZIO: LA SCACCHIERA DI VENTURA E PIOLI

      Sabato 14 Marzo 2015

      Entrambe le squadre giocano per l’Europa, i biancocelesti paiono in miglior condizione, ma gli uomini di Ventura non possono permettersi battute d’arresto.

    • JUVENTUS BORUSSIA: SFIDA TATTICA

      Lunedì 23 Febbraio 2015

      Allegri contro Klopp, i bianconeri affronteranno un Dortmund in piena ripresa. Il rientro di Reus, le ritrovate geometrie e la condizione atletica paiono aver ridato ai tedeschi lo smalto delle passate stagioni.

      • Partita per lo smarcamento dei mediani con cura delle posture

        Martedì 28 Febbraio 2017

        Si gioca una partita sette contro sette con portieri e un jolly per cercare la circolazione della palla. Il vincolo riguarda i centrocampisti che devono effettuare uno smarcamento sotto palla e non possono giocarla nella zona da cui proviene. Variante: allargare il...

      • Due contro uno più il portiere

        Giovedì 11 Febbraio 2016

        Il giocatore A trasmette il pallone verso una sagoma disposta di fronte a lui, mentre un secondo elemento (indicato nella figura con B) dovrà riceverlo anticipando la sagoma e partendo da un proprio punto di riferimento arretrato. B deve partire dopo il passaggio del compagno, simulando...

      • Possesso a zone per la transizione

        Mercoledì 13 Gennaio 2016

        Si divide l'area di lavoro in due quadrati adiacenti come in figura. La squadra bianca in possesso palla deve farla circolare da un quadrato a un altro servendosi del giocatore in mezzo che dovrà prestare particolare attenzione all'orientamento del corpo, ogni volta che passa da...

      • come preparare la fase offensiva avendo le coperture preventive UTILIZZANDO PUNTI DI RIFERIMENTO SUL CAMPO

        Domenica 10 Maggio 2015

        PREMESSA: Ho creato questo tipo di esercizio situazionale perché, per poter allenare la fase offensiva di una squadra coinvolgendo più giocatori possibili, credo siano importanti 3 aspetti: il primo aspetto è allenare l'affiatamento collettivo ovvero far capire ai calciatori che è fondamentale...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN