Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: istruttori

    • CALCIO E GIOVANI, NON DIFETTI MA “CARENZE MIGLIORABILI”

      Giovedì 3 Agosto 2017

      Cari istruttori i vostri calciatori indossano il vestito che cucite addosso loro: siate sinceri ma positivi, sottolineate le loro qualità e non parlate di difetti ma...

    • CALCIO, BAMBINI E PSICOLOGIA VINCENTE

      Lunedì 3 Luglio 2017

      Genitori e istruttori devono capire quanto sia importante il loro atteggiamento e la loro figura agli occhi dei piccoli: influenzano e determinano sensazioni ed emozioni.

    • SFIDE MOTORIE PER LA SCUOLA CALCIO

      Giovedì 22 Giugno 2017

      Esploriamo il mondo infinito delle attività ludiche pensate per i piccoli calciatori con Claudio Rapacioli, Ivan Beghi e il professor Oreste Ungari.

    • CALCIO: LE GUIDE PER GLI ISTRUTTORI

      Sabato 3 Giugno 2017

      Al lavoro con i Primi Calci, una fascia d'età per la quale la figura dell'allenatore rappresenta un punto di riferimento e un esempio da cui attingere.

    • CARI ALLENATORI, NON COSTRUITE SOLDATINI

      Mercoledì 17 Maggio 2017

      I consigli di Renzo Ulivieri per gli istruttori a poco più di un mese dal suo intervento allo stage di Piedimulera, le sue indicazioni per costruire giocatori pensanti.

    • SCUOLA CALCIO, ISTRUTTORI E LE ESIGENZE DEI BAMBINI

      Mercoledì 3 Maggio 2017

      Per ogni fascia d'età esistono degli obiettivi primari, siano essi tecnici, motori o cognitivi. Ma anche l'approccio psicologico ed emotivo deve essere diverso.

    • SCUOLA CALCIO: I BISOGNI DEI BAMBINI

      Lunedì 3 Aprile 2017

      Capiamo meglio i piccoli calciatori e diamo loro il contesto ideale e migliore affinché vivano infanzia e preadolescenza nel modo più sereno e proficuo.

    • TECNICA ANALITICA E DI CALCIO A RETE

      Mercoledì 15 Marzo 2017

      La maggior parte degli istruttori professionisti concordano: inseriamo quando possibile il tiro in porta in qualsiasi esercitazione possa prevederlo.

    • CALCIO E SCUOLA? NESSUN CONFLITTO

      Venerdì 3 Febbraio 2017

      Sbaglia chi pensa che studio e sport non possano convivere in armonia. L’amore e il tempo dedicato al pallone non sono un limite per l’istruzione dei nostri figli.

    • CALCIO: LE SCONFITTE CHE ALLENANO L’EMOTIVITÀ

      Martedì 3 Gennaio 2017

      Alcune forme di disagio vissute tramite lo sport sono passi fondamentali per la crescita e il rafforzamento del carattere dei bambini. Il fondamentale ruolo dell’istruttore.

    • IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ATTRAVERSO ESERCITAZIONI SPECIFICHE

      Venerdì 15 Gennaio 2016

      Organizzati Il 30 gennaio e il 6 febbraio corsi di aggiornamento dedicato agli istruttori delle categorie dell'attività di base a cura dell'Aiac di Novara e del Vco (Verbano - Cusio - Ossola).

    • CALCIO E FONDAMENTALI: I CONSIGLI DI IVAN ZAULI

      Lunedì 14 Novembre 2016

      Dopo anni di esasperato tatticismo è sempre più apprezzata la figura del maestro della tecnica. L’esperto Ivan Zauli ci spiega come diventare istruttore e come allenare i giovani.

    • CALCIO: GESTIAMO LE EMOTIVITÀ PER ESSERE VINCENTI

      Lunedì 3 Ottobre 2016

      Calciatori e allenatori hanno ciascuno aspetti interiori emotivi e affettivi propri. Per migliorarsi, nel calcio, bisogna conoscerli e accoglierli.

    • CALCIO: AL LAVORO SULLA TECNICA CON I PULCINI

      Lunedì 26 Settembre 2016

      Un blog dedicato agli istruttori di una fascia d’età delicata, molto recettiva e fondamentale per la crescita del calciatore. Principi, consigli e proposte pratiche.

    • CALCIO: PSICOLOGIA ED EMOTIVITÀ DEL BAMBINO

      Venerdì 2 Settembre 2016

      I consigli per gli istruttori dei calciatori più piccini nei quali le emozioni sono sensazioni forti, anche fisiche, con le quali devono imparare a convivere.

    • BAMBINI, CALCIO GIOCO E CREATIVITÀ

      Giovedì 3 Marzo 2016

      Chi insegna ai giovani calciatori, dai più piccoli agli adolescenti, non può limitarsi a schemi ed esercizi. Deve solleticare la loro fantasia.

    • CALCIO: VINCERE CON I GIOVANI

      Giovedì 4 Febbraio 2016

      Don Alessio Albertini ci accompagna dentro le società calcistiche di settore giovanile. Pregi, difetti e qualche consiglio per migliorare rapporti e risultati.

    • IMPARIAMO AD ASCOLTARE I GIOVANI CALCIATORI

      Martedì 12 Gennaio 2016

      L’istruttore, oltre a formare sul piano tecnico, accompagna i bambini verso l’autonomia. Alcuni consigli per chi allena nelle scuole calcio.

    • NON LAMENTATEVI SE I BAMBINI SE NE VANNO

      Martedì 22 Settembre 2015

      Spesso le realtà di settore giovanile si lamentano per il “ratto” dei piccoli giocatori da parte dei propri istruttori o di altre società. Ma cosa fanno per prevenirlo?

    • NASCE LA SCUOLA CALCIO AIAC

      Martedì 25 Agosto 2015

      Istruttori qualificati, genitori amministratori, bambine e bambini che giocano assieme per imparare il calcio e riscoprirne i valori educativi e sociali.

    • QUALE ALLENAMENTO PER I BAMBINI?

      Mercoledì 10 Giugno 2015

      Gli istruttori dedicano, giustamente, tanto tempo al lavoro analitico. Importanti studi dicono però che l’apprendimento vero lo si ha relazionandosi con gli altri, soprattutto gli avversari.

    • COSTRUIAMO LE ABILITÀ DEI BAMBINI

      Venerdì 17 Aprile 2015

      Le gestualità motorie si formano da piccoli, diamo ai giovani calciatori istruttori competenti, giochi divertenti e facciamoli correre... con la fantasia

    • EVENTO FORMATIVO PER ISTRUTTORI E ALLENATORI ATTIVITÀ DI BASE

      Venerdì 3 Aprile 2015

      La delegazione provinciale Figc di Pavia patrocina il primo di una serie di prestigiosi eventi organizzati da Aiac Pavia

    • ENTRA IN GIOCO LA PALLA

      Lunedì 30 Marzo 2015

      I piccoli prendono rapidamente confidenza con l’ambiente e gli istruttori. Regaliamo loro proposte stimolanti dal risultato certo. Il bimbo, non dimenticatelo, si diverte se riesce

    • COMUNICARE CON LA SQUADRA E GESTIONE DEL GRUPPO

      Mercoledì 25 Marzo 2015

      Sportland e Fc Vigejunior organizzano per sabato 19 aprile a Milano un corso di aggiornamento per allenatori, istruttori, dirigenti e genitori sul tema "Comunicare con la squadra e gestione del gruppo". Relatore il Dottor Michele Piccolo

    • 6° CORSO FEDERALE PER ALLENATORE DEI PORTIERI IN SICILIA

      Lunedì 2 Febbraio 2015

      Catania ospiterà, dal 16 marzo al 2 aprile il 6° corso per allenatori dei portieri. I corsi saranno tenuti dai componenti della commissione tecnica della Figc e da istruttori del Settore Tecnico. Iscrizioni entro il 5 marzo

    • 5° CORSO FEDERALE PER ALLENATORE DEI PORTIERI IN EMILIA ROMAGNA

      Lunedì 2 Febbraio 2015

      Reggio Emilia ospiterà, dal 17 al 27 marzo e dal 13 al 24 aprile il 5° corso per allenatori dei portieri i corsi saranno tenuti dai componenti della commissione tecnica della Figc e da istruttori del Settore Tecnico. Iscrizioni entro il 5 marzo

    • 3° CORSO FEDERALE PER ALLENATORE DEI PORTIERI IN PUGLIA

      Lunedì 2 Febbraio 2015

      Si terrà a Bari dal 2 al 21 marzo il terzo corso per allenatori dei portieri i corsi saranno tenuti dai componenti della commissione tecnica della Figc e da istruttori del Settore Tecnico. Iscrizioni entro il 24 febbraio

    • 4° CORSO FEDERALE PER ALLENATORE DEI PORTIERI IN TOSCANA

      Lunedì 2 Febbraio 2015

      Si terrà a S. Miniato Basso (PI), dal 9 al 28 marzo, il quarto corso per allenatori dei portieri. I corsi saranno tenuti dai componenti della commissione tecnica della Figc e da istruttori del Settore Tecnico. Iscrizioni entro il 26 febbraio.

      • Un test per valutare le capacità orientative

        Martedì 13 Settembre 2016

        Preparazione per gruppi da otto allievi massimo

        Preparare il campo posizionando il reticolo di cinesini come in figura. Formiamo quattro linee da dieci con ogni cinesino a minimo un metro dall’altro, a venti metri dal reticolo posizioniamo gli otto coni di partenza a...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN