Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: Comunicazione

    • CALCIO E GIOVANI: IL GIOCO DEI SAMURAI

      Martedì 24 Gennaio 2017

      Costruiamo esercitazioni su misura per il livello e l’età dei nostri giocatori. L’esperienza sul campo di Simone Susio, i consigli di Roberto Mauri.

    • MOTIVAZIONE E GESTIONE DEL GRUPPO NEL SETTORE GIOVANILE CON IL METODO CASTELLO

      Martedì 15 Novembre 2016

      Una metodologia di lavoro chiara e una comunicazione efficace sono le chiavi del successo dell’allenatore del settore giovanile

    • CALCIO: ALLENATORI E COMUNICAZIONE EFFICACE

      Giovedì 3 Novembre 2016

      Per insegnare ai giovani ed essere un istruttore efficace e carismatico è decisivo l’atteggiamento. Le chiavi sono la gestione delle emozioni e la passione.

    • CALCIO E PORTIERI: LA FASE OFFENSIVA

      Martedì 23 Agosto 2016

      Insegniamo ai giovani numeri uno a impostare efficacemente il gioco con le mani e con i piedi. I consigli, le esercitazioni e la cura della comunicazione.

    • CALCIO: COMUNICARE CON I GIOVANI

      Martedì 21 Giugno 2016

      La psicologa Isabella Gasperini commenta le risposte dei lettori alla domanda lanciata da Allfootball e Grandi Allenatori. Consigli pratici.

    • CALCIO: COMUNICARE COL GRUPPO

      Sabato 14 Maggio 2016

      Parlare con efficacia alla squadra è decisivo per la riuscita di un progetto calcistico. Le indicazioni e i consigli dello psicologo e psicoterapeuta Flavio Nascimbene.

    • CALCIO: ALLENATORI E ISTRUZIONE

      Martedì 3 Maggio 2016

      Lo psicologo ha un ruolo chiave nella formazione del tecnico: è importante “fare squadra” per comunicare con i giovani calciatori in modo efficace

    • CALCIO: ALLENAMENTO E COMUNICAZIONE

      Mercoledì 27 Aprile 2016

      La scelta di come disporsi in campo durante le esercitazioni ha grande importanza. Dove si deve posizionare l’allenatore.

    • METODO CASTELLO E COMUNICAZIONE NEL CALCIO

      Martedì 5 Aprile 2016

      Utilizzare una metodologia di lavoro chiara, ragionare per obiettivi, comunicare con efficacia e verificare i risultati ottenuti: sono le chiavi del successo dell'allenatore di settore giovanile.

    • CALCIO: DA DOVE PARLARE AI GIOCATORI

      Domenica 27 Marzo 2016

      Per ogni tipo di esercitazione esiste una posizione dell’allenatore più efficace rispetto ad altre. I consigli e gli errori da non commettere.

    • CREIAMO INSIEME LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO

      Giovedì 24 Marzo 2016

      Appuntamento a Colorno, il 2 e 3 luglio, per approfondire i diversi temi del precampionato di un settore giovanile e migliorare la gestione del gruppo e la comunicazione in campo con i giocatori.

    • CALCIO: SOCIETÀ E MEDIA, FATE SQUADRA

      Martedì 15 Marzo 2016

      La collaborazione con gli organi di stampa migliora l’immagine della società ed evita inutili e dannosi conflitti con i giornalisti. Consigli e indicazioni.

    • BAMBINI, CALCIO GIOCO E CREATIVITÀ

      Giovedì 3 Marzo 2016

      Chi insegna ai giovani calciatori, dai più piccoli agli adolescenti, non può limitarsi a schemi ed esercizi. Deve solleticare la loro fantasia.

    • COME COMUNICARE TRA ALLENATORE E GIOCATORE

      Lunedì 12 Ottobre 2015

      I bambini e i ragazzi di oggi vanno resi partecipi e protagonisti della seduta di allenamento. Ecco alcune semplici indicazioni per migliorare il rapporto tra giocatore e istruttore.

    • NEL MIO CALCIO IL GRUPPO È FONDAMENTALE

      Venerdì 25 Settembre 2015

      I consigli dell’allenatore dei Liberi Rari Nantes, squadra romana interamente formata da calciatori rifugiati e migranti. Comunicazione, regole e conoscenza di chi si ha di fronte.

    • I GIOCHI PER INSEGNARE IL CALCIO

      Domenica 17 Maggio 2015

      Fantasia, comunicazione e coinvolgimento in una semplice e divertente proposta per i piccoli giocatori.

    • APRIAMO UNA PAGINA FACEBOOK?

      Lunedì 13 Aprile 2015

      È un ottimo mezzo per farsi conoscere, comunicare e promuovere iniziative, ma a una condizione, che sia seguita e aggiornata.

    • COMUNICARE CON LA SQUADRA E GESTIONE DEL GRUPPO

      Mercoledì 25 Marzo 2015

      Sportland e Fc Vigejunior organizzano per sabato 19 aprile a Milano un corso di aggiornamento per allenatori, istruttori, dirigenti e genitori sul tema "Comunicare con la squadra e gestione del gruppo". Relatore il Dottor Michele Piccolo

      • La croce Coerver secondo il Metodoblò

        Martedì 14 Febbraio 2017

        Ogni giocatore deve riuscire a condurre il pallone fino al cono centrale, fare una finta e riportarlo al proprio compagno posto a sinistra o a destra. Se si disputa una gara a punti il punteggio viene stabilito dalla somma di quelli dati a discrezione del tecnico ai singoli per...

      • Gioco situazionale dall'1 vs1 al 2 vs 2

        Lunedì 18 Aprile 2016

        Livello 1: uno contro uno «solo»

        Il giocatore del colore chiamato trasmette palla all’altro, questi dovrà far gol in una delle due porticine laterali. Obiettivo vincere il duello utilizzando...

      • North Carolina University: Partita a quattro squadre

        Lunedì 4 Gennaio 2016

        Questo tipo di esercitazione viene utilizzata per sviluppare possesso palla, organizzazione di gioco e comunicazione. In un campo di dimensioni variabili da 40x40 metri ai 55x55 metri (in caso di small sided game le dimensioni vanno dai 30x30 metri fino ai 40 metri per lato), si gioca una...

      • North carolina University: esercitazioni tecniche

        Lunedì 4 Gennaio 2016

        La prima esercitazione (a sinistra) nella forma ad "Y" viene generalmente utilizzata prima delle partite a spazi ridotti per iniziare a stimolare gli interscambi di palla e posizione fra le giocatrici. In alcuni casi viene proposta senza palla nei primi minuti per stimolare la...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN