CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: figli
-
CALCIO: LA SINDROME DI OSGOOD-SCHLATTER
Martedì 16 Maggio 2017
Vostro figlio ha dolore al ginocchio? Potrebbe trattarsi di una malattia molto diffusa ma per nulla pericolosa e destinata a guarire. Individuiamola e gestiamola.
-
CALCIO E RENDIMENTO SCOLASTICO
Martedì 28 Marzo 2017
Vietare ai figli di fare sport perché nello studio le cose non vanno bene non è la soluzione ideale per risolvere il problema. Su Allfootball i vostri commenti e quello di Isabella Gasperini.
-
CALCIO E SCUOLA? NESSUN CONFLITTO
Venerdì 3 Febbraio 2017
Sbaglia chi pensa che studio e sport non possano convivere in armonia. L’amore e il tempo dedicato al pallone non sono un limite per l’istruzione dei nostri figli.
-
CALCIO, GENITORI E FIGLI: PRETESE E ASPETTATIVE
Sabato 3 Dicembre 2016
L'esigenza ossessiva della perfezione, inclinazione di molti genitori che ricade sui figli, rischia di avere serie e dannose conseguenze nella crescita dei giovani.
-
CALCIO: GENITORI, FIGLI E FALSI IDOLI
Mercoledì 8 Giugno 2016
Non contrastate, ma assecondate e guidate le infatuazioni dei vostri figli per i loro campioni, sono passeggere ma ne possono trarre beneficio.
-
CALCIO: COINVOLGERE IL GENITORE ASSENTE
Giovedì 14 Aprile 2016
Non sempre mamme e papà seguono l’avventura sportiva dei figli, e mancano all’appello. Motivi, vantaggi e consigli per farli entrare in squadra.
-
GENITORI: IL VOSTRO UOVO DI PASQUA
Mercoledì 23 Marzo 2016
Mamme e papà, fate attenzione a come vi comportate quando assistete a una partita di vostro figlio perché è da quello che dipende… la sorpresa del dolce pasquale: quale la vostra?
-
CALCIO: COINVOLGIAMO I GENITORI
Giovedì 25 Febbraio 2016
Mamme e papà possono essere delle risorse importanti per la squadra, affidiamo a loro dei compiti nel rispetto di regole e ruoli.
-
CALCIO: GENITORI, UNA RISORSA DA “SFRUTTARE”
Mercoledì 10 Febbraio 2016
Mamma e papà non sempre sono i migliori alleati di società e allenatori. Qualche consiglio per “farli giocare” nel ruolo più adatto e produttivo.
-
CALCIO: CHE TIPO DI GENITORE SEI?
Lunedì 25 Gennaio 2016
Papà e mamma, come vi comportate quando vostro figlio gioca o si allena? Divertitevi a individuare la vostra categoria di appartenenza.
-
CARO BABBO NATALE, VORREI CHE I MIEI GENITORI…
Venerdì 25 Dicembre 2015
La letterina ideale con i desideri e sogni di un giovane calciatore. Un regalo pieno di buon senso ed equilibrio per i suoi genitori.
-
INTER JUVENTUS: VINCE LA FASE DIFENSIVA
Lunedì 19 Ottobre 2015
Un pareggio a reti inviolate figlio di grande attenzione in fase di non possesso, poche invenzioni da parte dei tecnici e in campo tanta concretezza.
-
CALCIO E STUDIO, INSIEME È MEGLIO
Giovedì 3 Settembre 2015
Se il figlio va male a scuola spesso i genitori addossano la colpa anche all’attività sportiva, ecco perché è un errore ed è opportuno coltivare entrambe, in parallelo.
-
IMPARATE A PERDERE, PER VINCERE
Mercoledì 15 Luglio 2015
Lo sport ci insegna a lasciar andare i figli, con difficoltà e anche sofferenza, per ritrovarli diversi alla fine di un percorso che può regalare gratificazioni immense.
-
IL CALCIO NEL DNA: BEPPE E REGINA BARESI
Venerdì 19 Giugno 2015
Per la serie “buon sangue non mente”, intervista al grande centrocampista nerazzurro e a sua figlia, centravanti e capitano dell'Inter femminile. Due carriere tinte di nero e... Azzurro.
-
CALCIO: UN ELOGIO PER FAR FELICE IL BAMBINO
Lunedì 8 Giugno 2015
È giusto e fa bene lodare i propri figli, purché si rispettino piccole regole per rendere l’incoraggiamento al giovane calciatore efficace e utile.
-
PARARE È SCUOLA DI VITA
Mercoledì 3 Giugno 2015
Alcuni genitori reputano il ruolo del portiere marginale per i propri figli. È un errore, è un compito dalla grande valenza educativa e formativa per il bambino.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: IL VOSTRO PARERE
Lunedì 18 Maggio 2015
Accade più spesso di quanto si pensi ed è un tema molto sentito, ecco le vostre opinioni sul web raccolte e commentate.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: SI O NO?
Venerdì 8 Maggio 2015
Essere mister e assieme genitore di un giovane è compito difficile. Può limitare il processo di emancipazione del ragazzo e disturbarne il senso del pudore.
-
NON STUDI? NIENTE CALCIO!
Sabato 2 Maggio 2015
Pensate che sia la migliore strategia? Alcune riflessioni e una valida alternativa per coniugare libri e pallone..
-
LE REGOLE PER ASSISTERE ALL'ALLENAMENTO
Martedì 14 Aprile 2015
Assistiamo al lavoro dei tecnici e dei nostri figli con rispetto. Niente commenti a voce alta, se non per apprezzare i progressi dei ragazzi, e manie di protagonismo.
-
GESTIAMO AL MEGLIO IL RAPPORTO CON LORO
Venerdì 20 Marzo 2015
Mamma chioccia e papà agonista, è l’atteggiamento istintivo nel rapporto con i figli. Se c’è armonia ed equilibrio, i piccoli calciatori ne traggono giovamento e si facilita il lavoro dell'allenatore.
-
PERCHÉ GIOCANO I PIÙ ALTI?
Martedì 3 Marzo 2015
I figli vanno sostenuti e aiutati a superare quelli che noi e loro consideriamo dei limiti, aiutandoli a esprimere le qualità e il talento che ognuno di noi possiede.
-
NON CARICATELI DI TENSIONE
Giovedì 19 Febbraio 2015
A volte, inconsapevolmente, mettiamo addosso ai nostri figli tanta pressione. Piuttosto sosteniamoli e, soprattutto, non inveiamo contro l’arbitro… vi spieghiamo il perché.
-
Viaggio nel mondo dei piccoli calciatori
Lunedì 2 Febbraio 2015
La crescita di un bambino è il frutto di un gioco di squadra tra gli adulti di riferimento. Tracciamo assieme una strada per aiutare i nostri figli a d acquisire la capacità di affrontare la realtà che li circonda.