CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Allegri
-
JUVENTUS INTER, I TEMI SALIENTI
Lunedì 29 Febbraio 2016
Mancini opta per un atteggiamento conservativo, linee strette e copertura a centrocampo ma la soluzione non paga e la qualità dei bianconeri ha la meglio.
-
PRESSING GUARDIOLA, ORGOGLIO ALLEGRI
Mercoledì 24 Febbraio 2016
Tedeschi perfetti nell’applicare il principio "attacco per difendere", bianconeri letali non appena sono stati concessi loro spazi.
-
LE MOSSE DI ALLEGRI CONTRO GUARDIOLA
Martedì 23 Febbraio 2016
Per Allegri fasce coperte e grande attenzione contro Müller e Lewandowski e se riparte con efficacia i tedeschi, incerottati, possono andare in difficoltà.
-
LA GUERRA TATTICA FRA ALLEGRI E SARRI
Lunedì 15 Febbraio 2016
La grande attenzione ai particolari da parte di Allegri e Sarri ha determinato una partita bloccata da pressing aggressivo e coperture preventive da manuale.
-
ALLEGRI SFIDA SARRI: IL PUNTO TATTICO
Venerdì 12 Febbraio 2016
Juve miglior difesa e Napoli miglior attacco. La vera battaglia, però, sarà a centrocampo: quantità e qualità da ambo le parti per orientare le sorti del match.
-
ROMA TIMIDA, LA JUVENTUS NON PERDONA
Lunedì 25 Gennaio 2016
Poco coraggiosa e lunga la squadra di Spalletti s’è difesa con ordine ma ha concesso spazi a metà campo, un guizzo di Dybala allunga la marcia trionfale di Allegri.
-
TATTICA: IL NUOVO CORSO DELLA ROMA
Venerdì 22 Gennaio 2016
Allo Stadium la prima vera uscita dei giallorossi col nuovo tecnico: possibile l’impiego della difesa a tre e l’utilizzo di due trequartisti a supporto di Dzeko.
-
LA PRATICITÀ TATTICA DI ALLEGRI
Lunedì 11 Gennaio 2016
I bianconeri sbancano Genova piegando la Samp con un calcio solido in non possesso e semplici ma efficaci movimenti senza palla in fase offensiva.
-
L’ANALISI TATTICA DI SAMPDORIA JUVENTUS
Domenica 10 Gennaio 2016
La squadra di Montella ha cambiato faccia e predilige le verticalizzazioni al possesso palla insistito, Allegri sempre più per l’1-3-5-2 con gli esterni pronti a rientrare.
-
JUVE: UNA GESTIONE PERFETTA DELLA PARTITA
Lunedì 14 Dicembre 2015
La squadra di Allegri si conferma in crescita e grazie all’ottima interpretazione delle due fasi di gioco smonta e poi batte una Fiorentina generosa ma leggibile tatticamente.
-
LE STRATEGIE DI SOUSA E ALLEGRI
Domenica 13 Dicembre 2015
Fiorentina Juventus alla lavagna, due squadre che cambiano volto a seconda delle fasi della partita. Decisive le transizioni, l’efficacia di Kalinic contro i guizzi di Dybala.
-
JUVENTUS MILAN: L’ANALISI TATTICA
Lunedì 23 Novembre 2015
I bianconeri si confermano duttili, cambiano modulo in corsa ma restano solidi in fase di non possesso. Mihajlovic ha provato ad alzare il pressing, senza efficacia.
-
JUVENTUS MILAN: BATTAGLIA TATTICA ALLO STADIUM
Sabato 21 Novembre 2015
Allegri in dubbio tra 1-4-3-3 e 1-4-3-1-2 e preoccupato dall’aggressività degli interni rossoneri. Cuadrado incubo di Mihajlovic se la Juventus giocherà col tridente.
-
INTER JUVENTUS: VINCE LA FASE DIFENSIVA
Lunedì 19 Ottobre 2015
Un pareggio a reti inviolate figlio di grande attenzione in fase di non possesso, poche invenzioni da parte dei tecnici e in campo tanta concretezza.
-
LA LAVAGNA TATTICA DI INTER JUVE
Venerdì 16 Ottobre 2015
Allegri resta saldo sull’1-3-5-2 che diventa 1-4-4-2 in corsa con l’abbassamento di Evra. Mancini gioca a carte semicoperte, dipende tutto da dove giocherà Perisic.
-
LE MOSSE VINCENTI DI ALLEGRI
Venerdì 2 Ottobre 2015
La Juventus in Champions da una grande dimostrazione di come si scardina una difesa chiusa: pressing, circolazione della palla e cambi di gioco. L’analisi tattica.
-
JUVENTUS ECCO COME BATTERE IL SIVIGLIA
Mercoledì 30 Settembre 2015
Champions, Allegri contro una squadra aggressiva e intensa. Emery spinge coi terzini e accentra gli esterni a supportare la punta del suo 1-4-2-3-1 ma soffre le ripartenze.
-
LA JUVENTUS SBATTE CONTRO IL PRESSING DELLA ROMA
Lunedì 31 Agosto 2015
Grande partita di Dzeko, leader offensivo anche sul piano tattico, in una Roma in crescita anche sulle corsie esterne. La squadra di Allegri da rivedere a centrocampo.
-
ROMA JUVE: LE CHIAVI TATTICHE DELLA PARTIA
Venerdì 28 Agosto 2015
Prima supersfida in arrivo, con l'arrivo di Dzeko Garcia ha guadagnato soluzioni offensive e può saltare il pressing alto juventino, Allegri riproporrà Bonucci secondo playmaker?
-
L’ANALISI TATTICA DELLA SUPERCOPPA
Martedì 11 Agosto 2015
Juve a sorpresa a tre dietro, mentre Pioli non cambia nulla. Partita fra due squadre ancora in rodaggio. Due azioni da palla laterale mandano ko i biancocelesti.
-
JUVENTUS E LAZIO: ECCO IL CALCIO CHE CONTA
Venerdì 7 Agosto 2015
Grande attesa per la Supercoppa: Allegri deve ovviare, in mezzo al campo, alle partenze di Vidal e Pirlo, la Lazio inserire i suoi gioiellini in un impianto tattico già rodato.
-
CHAMPIONS: I RIMORSI DELLA JUVE
Giovedì 11 Giugno 2015
Vince giustamente il Barcellona ma la squadra di Allegri ha qualche rimpianto, un primo tempo più coraggioso e una ripresa più lucida. Le considerazioni di Angelo Pereni.
-
CHAMPIONS: LE CHIAVI TATTICHE DELLA FINALE
Martedì 9 Giugno 2015
Le mosse tattiche di Luis Enrique e quelle di Allegri, ecco cosa ha funzionato e cosa no nella Juventus e nel Barcellona. L’analisi di Michele Santoni.
-
BARCELLONA E JUVENTUS SOTTO IL CIELO DI BERLINO
Sabato 6 Giugno 2015
Finale di Champions, blaugrana prevedibili nelle intenzioni non nelle giocate, i bianconeri sono in grado di cambiare marcia e volto in corsa. L’analisi di Angelo Pereni.
-
JUVENTUS: IL BARCELLONA SI BATTE COSÌ
Mercoledì 3 Giugno 2015
Finale di Champions. Scopriamo limiti e difetti dei blaugrana. Le opzioni di Allegri per sfruttare i punti deboli della corazzata di Luis Enrique. Pirlo e Messi aghi della bilancia.
-
CHAMPIONS: STRATEGIE CONTRO
Giovedì 30 Aprile 2015
Le filosofie di gioco delle quattro reginette d’Europa, in semifinale scontro fra grandi valori tecnici e diverse intelligenze calcistiche.
-
DIFESA, PROFONDITÀ E GESTIONE DEL PRESSING
Giovedì 23 Aprile 2015
La Juve di Champions mostro di concretezza. Le armi che hanno regalato ad Allegri un risultato storico.
-
JUVENTUS MONACO: SFIDA TATTICA
Mercoledì 15 Aprile 2015
Jardim sorprende i bianconeri in avvio, poi la squadra di Allegri, senza brillare, trova le contromisure e la vittoria
-
IL MONACO AI RAGGI X
Lunedì 13 Aprile 2015
Vigilia dei quarti di Champions. I segreti dei francesi di Jardim, prossimi avversari della Juventus di Allegri, una squadra che combina esperienza e spavalda gioventù
-
SCINTILLIO JUVE A DORTMUND
Giovedì 19 Marzo 2015
Cinica e di colpo matura, la Juventus incanala subito la gara con Tevez, gestisce senza soffrire infine dilaga nella ripresa. Bianconeri in splendore europeo come non si ricordava ormai da anni
-
BORUSSIA JUVENTUS: TUTTO IN UNA NOTTE
Martedì 17 Marzo 2015
Alle sfuriate degli uomini di Klopp, Allegri dovrà opporre un atteggiamento prudente ma non remissivo, pronto a sfruttare le incertezze della retroguardia tedesca.
-
ROMA JUVENTUS: PIÙ TATTICA CHE GIOCO
Mercoledì 4 Marzo 2015
Gli uomini di Allegri non sferrano il colpo del kappaò, mentre la squadra di Garcia entra in partita grazie ai cambi con cui il tecnico riesce a girare un’inerzia decisamente negativa. Tutto come prima e bianconeri con vista sullo scudetto.
-
ROMA JUVENTUS: ULTIMA OCCASIONE
Venerdì 27 Febbraio 2015
Il campionato pare ormai deciso, ma la Roma di Garcia è chiamata a una prova di orgoglio dai suoi tifosi e… dal Napoli di Benitez. Allegri gioca il match point. L’analisi tattica di Paolo Tramezzani.
-
KLOPP DOMINA ALLEGRI VINCE
Mercoledì 25 Febbraio 2015
Un Borussia spregiudicato fa bella mostra di sé allo Stadium, domina a centrocampo ma paga disattenzioni difensive. La squadra di Allegri lotta, vince e ringrazia.
-
JUVENTUS BORUSSIA: SFIDA TATTICA
Lunedì 23 Febbraio 2015
Allegri contro Klopp, i bianconeri affronteranno un Dortmund in piena ripresa. Il rientro di Reus, le ritrovate geometrie e la condizione atletica paiono aver ridato ai tedeschi lo smalto delle passate stagioni.
-
JUVENTUS MILAN: VINCONO QUALITÀ E COLLETTIVO
Martedì 10 Febbraio 2015
Polemiche prospettiche a parte, la partita di Torino ha rispecchiato la diversa organizzazione tattica delle due squadre. Da un lato quantità e qualità al servizio del collettivo, dall’altra 11 giocatori ancora in cerca d’autore.
-
IV Congresso Internazionale - XXV Convegno Nazionale - TRAINING IN SOCCER
Martedì 3 Febbraio 2015
Evento di prestigio Aipac Il 12 giugno 2015 a Torino, presso lo Juventus Stadium. A partire dalle ore 9.00 fino alle 17.30 si svolgerà il IV Congresso Internazionale - XXV Convegno Nazionale "Tracking and Training in Soccer", patrocinato dalla Città di Torino. All'interno del ricchissimo...