CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: giovanile
-
IL SETTORE GIOVANILE DELL’EMPOLI INCONTRA MASSIMO DE PAOLI
Giovedì 23 Luglio 2020
Calcio: stage allenatori, due metodologie a confronto. Evento a numero chiuso.
-
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
Martedì 19 Febbraio 2019
Nel calcio giovanile e dilettantistico i manti sintetici sono sempre più numerosi. Il nuovo sito della LND Servizi presenta utili articoli riguardo l’aspetto tecnico-tattico, fisico, la preparazione dei portieri e la prevenzione infortuni.
-
QUALE TECNICA NEL SETTORE GIOVANILE?
Venerdì 11 Maggio 2018
Massimo De Paoli spiega, in aula e in campo, come rendere efficace l'insegnamento di questo fondamentale.
-
CALCIO GIOVANILE, IL GIOCO DEL MAGO COLORE
Martedì 27 Marzo 2018
Stimoliamo e alleniamo le capacità di concentrazione e attenzione nei piccoli calciatori attraverso il metodo delle fiabe motorie. Un esempio pratico.
-
AC MILAN SETTORE GIOVANILE: APPROCCIO METODOLOGICO
Giovedì 19 Ottobre 2017
Una serata con Filippo Galli (responsabile del settore giovanile del Milan) e il suo staff per confrontarsi sul corretto percorso di crescita del calciatore.
-
CALCIO: VALUTIAMO LE CAPACITÀ MOTORIE
Domenica 20 Febbraio 2022
Misuriamo e monitoriamo, nei giovani calciatori, la qualità della coordinazione e la padronanza del proprio corpo nell'effettuare gesti complessi.
-
CESARE BEGGI: CALCIO E ALLENAMENTO DEI GIOVANI
Mercoledì 24 Maggio 2017
«I tecnici italiani facciano un passo indietro e intervengano meno, per il resto la nostra scuola resta una delle migliori in assoluto».
-
CARI ALLENATORI, NON COSTRUITE SOLDATINI
Mercoledì 17 Maggio 2017
I consigli di Renzo Ulivieri per gli istruttori a poco più di un mese dal suo intervento allo stage di Piedimulera, le sue indicazioni per costruire giocatori pensanti.
-
CALCIO: AL LAVORO CON PULCINI ED ESORDIENTI
Mercoledì 10 Maggio 2017
Proposte pratiche didatticamente efficaci per due fasce d'età estremamente recettive e sensibili soprattutto da un punto di vista motorio e coordinativo.
-
CALCIO: L'ALLENATORE IDEALE PER LA TUA SQUADRA
Lunedì 8 Maggio 2017
Caratteristiche e qualità da considerare nello scouting dei tecnici, siano essi di prima squadra o di settore giovanile. I consigli di Riccardo Guffanti.
-
IL CALCIO DAI CINQUE AGLI OTTO ANNI
Venerdì 10 Marzo 2017
Gli obiettivi, i metodi e i mezzi specifici per la fascia d’età che comprende Piccoli Amici e Primi Calci. Gli esempi pratici di lavoro sul campo di Enrico Mordillo con i consigli dei professionisti del settore.
-
CALCIO: PIÙ PREVENZIONE MENO INFORTUNI
Venerdì 27 Gennaio 2017
Il posturologo di fama mondiale Vincenzo Canali scende in campo per consigliare preparatori e allenatori su come valutare e lavorare con calciatori adulti e di settore giovanile.
-
TERZA EDIZIONE DELLA MILANO CUP - MEMORIAL SILVIO CUOCO
Domenica 15 Gennaio 2017
Sportland organizza per il terzo anno il torneo di calcio giovanile dedicato alle categorie comprese fra gli Allievi 2000 e i Piccoli Amici 2010.
-
CALCIO: GIOVANI, OBIETTIVI E RISULTATI
Lunedì 12 Dicembre 2016
I risultati tecnici nella crescita dei calciatori dipendono anche da organizzazione, ordine, idee, spirito d’iniziativa e capacità di comunicare del club.
-
CALCIO: UNA PROPOSTA PER I SETTORI GIOVANILI
Giovedì 17 Novembre 2016
Organizziamo dei mini tornei a squadre miste, un’idea che può stimolare ancor di più il confronto e la crescita dei piccoli calciatori.
-
MOTIVAZIONE E GESTIONE DEL GRUPPO NEL SETTORE GIOVANILE CON IL METODO CASTELLO
Martedì 15 Novembre 2016
Una metodologia di lavoro chiara e una comunicazione efficace sono le chiavi del successo dell’allenatore del settore giovanile
-
MIGLIORIAMO LA TECNICA GIOCANDO
Martedì 15 Novembre 2016
Quattro giorni per migliorare la tecnica del singolo ragazzo con il Metodo Castello, imparando a conoscerlo tramite una serie di attività divertenti
-
Dalla coordinazione al gesto tecnico
Lunedì 14 Novembre 2016
L’analisi del giocatore, la didattica ed esercizi in situazione di tattica semplice. Un camp dedicato ai ragazzi nati dal 2004 al 2009 diretto da Alessandro Musicco e Luciano Torri
-
CALCIO E GIOVANI: SPECIALIZZAZIONE SI O NO?
Giovedì 10 Novembre 2016
Nel settore giovanile è meglio far sperimentare ai calciatori più ruoli e arricchire il loro bagaglio di esperienze o dare subito loro specifiche competenze?
-
CALCIO: COME SI LAVORA NELL’ATTIVITÀ DI BASE
Lunedì 12 Settembre 2016
Fare l’istruttore con i piccini vuol dire non vincolare i calciatori a schemi preordinati, far fare loro esperienze sempre nuove e lavorare sulla tecnica.
-
ALLENIAMO LA COSTRUZIONE DAL BASSO
Venerdì 9 Settembre 2016
Un'esercitazione proposta da Mario Beretta nella due giorni dello stage organizzato da Allfootball a Colorno, obiettivo insegnare e abituare la squadra alla costruzione dal basso.
-
CALCIO: NASCE IL PREPARATORE MOTORIO
Lunedì 5 Settembre 2016
Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc ha riconosciuto ufficialmente la figura del preparatore motorio per le scuole calcio. Stefano Fiorini, presidente dell’Aipac, ci racconta cosa cambierà.
-
CREATE LE CONDIZIONI PER VINCERE?
Giovedì 1 Settembre 2016
In prima squadra o nel settore giovanile, raccogliere informazioni e avere una precisa immagine della società permette di creare i presupposti per una buona stagione.
-
CALCIO: ESERCITIAMO I FONDAMENTALI
Venerdì 19 Agosto 2016
Le video esercitazioni per allenare, fin dalle fasce d’età più basse, un fondamentale fra i più efficaci in partita.
-
CALCIO: ALLENIAMO I FONDAMENTALI
Martedì 19 Luglio 2016
Il colpo di testa è un gesto tecnico decisivo nel calcio e va allenato sin dal settore giovanile. I principi per una corretta esecuzione e le esercitazioni.
-
CALCIO GIOVANILE: COME SI LAVORA IN PORTOGALLO
Mercoledì 13 Luglio 2016
Una settimana tipo di allenamento del Clube Desportivo de Belas sulla base dei principi della periodizzazione tattica.
-
CALCIO: COME SI SCEGLIE UN ALLENATORE
Martedì 12 Luglio 2016
L’istruttore di settore giovanile è figura chiave della società, il regista della crescita dei calciatori. I principi e i criteri da valutare.
-
COLORNO: IO C’ERO
Martedì 5 Luglio 2016
Altre immagini dei giovani calciatori e degli allenatori impegnati nel camp e nello stage organizzati da Allfootball in collaborazione con Errea.
-
I PROTAGONISTI DI COLORNO
Martedì 5 Luglio 2016
Abbiamo fermato in questi scatti alcuni dei passaggi della settimana di Colorno (PR), dal 26 giugno al 3 luglio: sette giorni di camp per i ragazzi, un corso settimanale e un week end di stage per allenatori.
-
CALCIO: ALLENARE NEL SETTORE GIOVANILE
Mercoledì 15 Giugno 2016
Mario Beretta spiega perché è fondamentale insegnare ai giovani calciatori la costruzione della manovra da dietro. Consigli ed esercitazioni.
-
PRIMA EDIZIONE DELL'ADRIATIC SOCCER CUP
Mercoledì 20 Aprile 2016
Sportland organizza a Pesaro la prima edizione dell'omonimo torneo internazionale di calcio giovanile aperto a tutte le categorie dai Piccoli Amici agli Allievi
-
UNA SETTIMANA CON MASSIMO DE PAOLI E…
Martedì 19 Aprile 2016
Il corso sul Metodo Castello e lo stage su “Didattica e obiettivi nel precampionato” per l'allenatore di settore giovanile sono un’occasione unica di aggiornamento.
-
GIOCHIAMO A CALCIO
Giovedì 14 Aprile 2016
La Scuola Calcio Morbegno Talamona, in collaborazione con il responsabile tecnico Tiziano Togni, organizza un camp di due settimane di allenamento, attività ludiche e piscina nelle ore più calde del pomeriggio. Nella prima Massimo De Paoli e Matteo Camoni lavoreranno con i ragazzi applicando il...
-
CALCIO: LA COSTRUZIONE DEL GIOCO
Lunedì 11 Aprile 2016
Esercitazioni e didattica con il Metodo Castello. Uno stage con Massimo De Paoli, in campo e in aula, per insegnare efficacemente l’avvio della manovra.
-
METODO CASTELLO E COMUNICAZIONE NEL CALCIO
Martedì 5 Aprile 2016
Utilizzare una metodologia di lavoro chiara, ragionare per obiettivi, comunicare con efficacia e verificare i risultati ottenuti: sono le chiavi del successo dell'allenatore di settore giovanile.
-
CALCIO: DIDATTICA E OBIETTIVI NEL PRECAMPIONATO
Giovedì 24 Marzo 2016
Fare squadra, spiegare efficacemente gli esercizi, programmare il lavoro per le diverse fasce d’età. Didattica del gioco offensivo e difensivo. Tecnica e tattica per i giovani. 150 posti disponibili.
-
CALCIO: GESTIAMO IL SETTORE GIOVANILE
Sabato 12 Marzo 2016
Il lavoro del responsabile di quest’area è cruciale per la società e i giovani calciatori. Consigli, compiti e responsabilità.
-
CALCIO: DIVENTARE ALLENATORE VALORIALE
Giovedì 11 Febbraio 2016
Nella seconda parte dell’intervista, Don Alessio Albertini parla di chi siede in panchina. Consigli pratici per rapportarsi con i ragazzi e formare un gruppo vincente
-
CALCIO: VINCERE CON I GIOVANI
Giovedì 4 Febbraio 2016
Don Alessio Albertini ci accompagna dentro le società calcistiche di settore giovanile. Pregi, difetti e qualche consiglio per migliorare rapporti e risultati.
-
IL CALCIO GIOVANILE IN GRECIA
Giovedì 4 Febbraio 2016
Intervista al responsabile di una delle scuole calcio elleniche più rinomate. Programmi, filosofia di lavoro ed esercizi.
-
DALLA SITUAZIONE DI GIOCO AL GESTO TECNICO EFFICACE
Venerdì 29 Gennaio 2016
Sabato 27 febbraio, Chieti Young Grassroots e A.I.A.C. Abruzzo Settore Giovanile, in collaborazione con Allfootball, organizzano, a Chieti, l’evento “Dalla situazione di gioco al gesto tecnico efficace”.
-
LA TECNICA APPLICATA NEL RISCALDAMENTO
Giovedì 14 Gennaio 2016
Una proposta di attivazione strutturata secondo i criteri del Metodo Castello e pensata per lavorare sui fondamentali nella fascia agonistica del settore giovanile.
-
IMPARIAMO AD ASCOLTARE I GIOVANI CALCIATORI
Martedì 12 Gennaio 2016
L’istruttore, oltre a formare sul piano tecnico, accompagna i bambini verso l’autonomia. Alcuni consigli per chi allena nelle scuole calcio.
-
CALCIO: LA PALESTRA IN UNA BORSA
Lunedì 28 Dicembre 2015
L’utilizzo degli elastici per l’allenamento e la prevenzione nelle prime squadre e nei settori giovanili. Metodiche ed esercizi spiegati dallo staff atletico e sanitario dell’Inter. Evento gratuito. 50 posti a numero chiuso.
-
CONTROLLO, COPRO IL PALLONE E TRASMETTO
Giovedì 17 Dicembre 2015
Un gioco esercizio a punti dedicato alla difesa della palla e finalizzato alla gestione ottimale del possesso di squadra.
-
ALLENARE LA RESISTENZA NEL CALCIO GIOVANILE
Sabato 12 Dicembre 2015
Negli sport di squadra la resistenza non è solo quella fisica, alcune proposte per allenarla con i giovani calciatori.
-
PREPARIAMO I GIOVANI AL CALCIO CHE VERRÀ
Venerdì 11 Dicembre 2015
Nel calcio che verrà la gestione ottimale della superiorità numerica e delle transizioni saranno fondamentali. Alleniamole nei settori giovanili, dove si creano i calciatori di domani.
-
VIAGGIO NEL CALCIO GIOVANILE USA
Venerdì 4 Dicembre 2015
Come lavora ed è strutturata la North Carolina University. L’organizzazione del calcio negli Stati Uniti, le metodologie e le esercitazioni su Allfootball.
-
NON LAMENTATEVI SE I BAMBINI SE NE VANNO
Martedì 22 Settembre 2015
Spesso le realtà di settore giovanile si lamentano per il “ratto” dei piccoli giocatori da parte dei propri istruttori o di altre società. Ma cosa fanno per prevenirlo?
-
ALLENIAMO MEGLIO LE GIOVANI CALCIATRICI
Sabato 19 Settembre 2015
In Italia il talento c’è ma si lavora poco sull’intensità e sulla qualità nei settori giovanili, i consigli e le proposte da utilizzare sul campo.
-
INSEGNIAMO AI GIOVANI A COLLABORARE
Sabato 12 Settembre 2015
Nel calcio la cooperazione fra compagni di squadra ha un ruolo determinante, un semplice esercizio per incentivarla nei giocatori.
-
UNA PARTENZA A MISURA DI BAMBINO
Giovedì 10 Settembre 2015
Indicazioni e consigli – a genitori, allenatori e dirigenti – per iniziare la stagione nel modo migliore, rispettando le esigenze dei più piccoli e collaborando nel loro interesse.
-
COSTRUIAMO DAL BASSO CON I GIOVANI
Mercoledì 2 Settembre 2015
Insegniamo ai ragazzi a far partire la manovra da dietro, i principi e una progressione di esercitazioni da utilizzare anche nel settore giovanile.
-
AL MILAN DOBBIAMO ARRIVARE AL CUORE DEI RAGAZZI
Mercoledì 2 Settembre 2015
Filippo Galli ci parla del percorso di crescita del giovane calciatore, della formazione continua dei tecnici e dell’importanza degli aspetti relazionali.
-
NASCE LA SCUOLA CALCIO AIAC
Martedì 25 Agosto 2015
Istruttori qualificati, genitori amministratori, bambine e bambini che giocano assieme per imparare il calcio e riscoprirne i valori educativi e sociali.
-
CALCIO GIOVANILE: IL MILAN DI FILIPPO GALLI
Lunedì 24 Agosto 2015
Il club rossonero punta alla formazione di calciatori “pensanti”, capaci di saper leggere e interpretare il gioco. L’importanza dell’attitudine al sacrificio e l’esempio di Calabria.
-
VIAGGIO NEL CALCIO GIOVANILE: IL MILAN
Martedì 4 Agosto 2015
Filippo Galli ci spiega la nuova filosofia del vivaio rossonero, caratterizzata da un percorso di formazione continua per competere, sul piano dei risultati e della qualità, con i più grandi club europei.
-
ALLENATE I GENITORI E VOI STESSI
Giovedì 30 Luglio 2015
Semplici spunti per creare un confronto costruttivo, partendo dal presupposto che i nostri comportamenti devono essere coerenti con quanto chiediamo a mamma e papà.
-
SAPETE ASCOLTARE E OSSERVARE I BAMBINI?
Lunedì 13 Luglio 2015
Il compito dell’allenatore consiste nel far emergere le doti del piccolo calciatore o farlo giocare secondo le proprie idee? Gli lasciate spazio o volete guidarlo?
-
VI ASPETTIAMO DOMANI
Venerdì 3 Luglio 2015
Appuntamento a Colorno per l’appuntamento dedicato alla preparazione precampionato nel settore giovanile. 160 allenatori e più di 15 ore di lezione in due giorni. Siete pronti?
-
MARCO, COPRO, PROTEGGO E INDIRIZZO
Lunedì 29 Giugno 2015
Le esercitazioni e i principi della difesa, nell’uno contro uno, dello spazio interno e profondo. I video delle proposte di Beretta messe in atto dai giovanissimi dell’Aullese.
-
LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO NEL SETTORE GIOVANILE
Giovedì 14 Maggio 2015
Appuntamento a Colorno, il 4 e il 5 luglio, con Arrigo Sacchi, Vincenzo Pincolini, Massimo De Paoli, Michele Santoni, Andrea Cristi, Ivan Zauli, Maurizio Marchesini e Matteo Camoni.
-
LAVORIAMO PER I GIOVANI
Martedì 28 Aprile 2015
Felice Belloli, i vertici del calcio veneto e relatori d’eccezione a Montegrotto Terme. Una giornata di idee e proposte dedicata al settore giovanile.
-
IL RUOLO DELL'ISTRUTTORE DI SETTORE GIOVANILE
Domenica 12 Aprile 2015
Pochi bambini diventeranno calciatori professionisti, ma tutti saranno uomini. L’importanza di essere prima punto di riferimento e poi allenatori.
-
LA FORMAZIONE DEL GIOCATORE ATTRAVERSO IL SAPER GIOCARE
Venerdì 3 Aprile 2015
Aiac Pavia è lieta di invitare tutti gli allenatori della provincia alla serata di formazione del 13 aprile che vedrà come relatore Paolo Migliavacca, tecnico del settore giovanile dell'Fc Internazionale
-
LA DIDATTICA E LE COMPETENZE SPECIFICHE DEL TECNICO DI SETTORE GIOVANILE
Mercoledì 1 Aprile 2015
È il titolo del 1° Clinic di formazione calcistica rivolto ai tecnici di settore giovanile organizzato e ospitato dalla Asd Gsc Calatabiano Scuola Calcio di Catania. Relatore Simone Tofa, esperto di calcio giovanile internazionale
-
CREA IL TUO ALLENAMENTO
Venerdì 27 Marzo 2015
Dal semplice esercizio alla programmazione consapevole. Evento gratuito con Maurizio Ganz, Maurizio Marchesini, Giorgio Molon, Claudio Rapacioli, Paolo Tramezzani e Adalberto Zamuner.
-
NON CARICATELI DI TENSIONE
Giovedì 19 Febbraio 2015
A volte, inconsapevolmente, mettiamo addosso ai nostri figli tanta pressione. Piuttosto sosteniamoli e, soprattutto, non inveiamo contro l’arbitro… vi spieghiamo il perché.
-
MI DIVERTO E QUINDI IMPARO
Martedì 17 Febbraio 2015
La seduta deve essere a misura del mister o dei ragazzi? Proposte pratiche e riflessioni per allenare la tecnica coinvolgendo i giocatori.
-
L’unità minima
Giovedì 12 Febbraio 2015
Gestire bene la palla è la chiave per giocare un calcio piacevole e propositivo. Una proposta semplice ed efficace per ottenere ottimi risultati sul campo.
-
UNA VARIANTE OFFENSIVA
Mercoledì 11 Febbraio 2015
La seconda frammentazione prevede l’inserimento del gioco “dentro” e uno sviluppo dell’esercizio più aggressivo, i principi base restano tali: scaglionamento, penetrazione, ampiezza, mobilità e sorpresa.
-
PRINCIPI METODOLOGICI DEL BRESCIA CALCIO SETTORE GIOVANILE
Venerdì 6 Febbraio 2015
Aiac Bologna ed Emilia, in collaborazione con Aipac ed Isokinetic presentano un incontro di aggiornamento con il Settore Giovanile del Brescia Calcio rappresentato dai mister Massimo De Paoli e Andrea Cristi. L’ingresso è gratuito per gli associati, 10 € per i non associati.
-
Per arrivare, ci vuole un indirizzo
Lunedì 2 Febbraio 2015
Il percorso di un giovane calciatore non può essere casuale e non può cambiare direzione ogni anno. Un settore giovanile deve condividere una filosofia di lavoro e precisi obiettivi.
-
Quali strumenti per il preparatore?
Lunedì 2 Febbraio 2015
Oggi l’offerta di tecnologica a disposizione degli staff è sempre più ampia. Come scegliere? Quali sono le attrezzature realmente utili per chi lavora in ambito dilettantistico o in un settore giovanile? In questo blog vi suggeriremo le soluzioni
-
Possesso a tre squadre per lavorare sulle transizioni
Lunedì 11 Luglio 2016
L’area di gioco viene divisa in tre settori, quello centrale è più piccolo degli altri. Si affrontano tre squadre di cinque elementi ciascuna con disposizione in partenza come in figura. In un settore si gioca un possesso palla cinque contro tre fra due squadre (bianca e...
-
Sei contro sei per le uscite centrali e lo sviluppo di gioco in fascia
Lunedì 11 Luglio 2016
Si gioca un sei contro sei (disposti come in figura) più i due portieri. Nella metà campo difensiva non si ha il supporto dei compagni esterni che invece sono attivi una volta superato il centrocampo. In situazione di sviluppo della manovra offensiva sulle fasce e...
-
Cinque contro cinque con due jolly esterni
Venerdì 1 Luglio 2016
In un campo di larghezza uguale all'area di rigore e di lunghezza pari a una metà campo, si gioca cinque contro cinque nelle tre zone in cui è diviso (vedi figura). Fuori dalla linea laterale e nella zona neutrale centrale, sono posizionati due...
-
Costruzione bassa in sovrannumero
Martedì 14 Giugno 2016
Si delimita una linea immaginaria posta circa sulla trequarti campo. La linea difensiva (in questo caso a quattro), più un centrocampista e il portiere in appoggio deve riuscire a eludere il pressing di tre avversari. L'esercitazione ha buon fine se uno...
-
Quattro contro quattro per la transizione e il pressing
Venerdì 3 Giugno 2016
Si gioca una partita quattro contro quattro più i portieri senza ruoli fissi. Allenatore e assistente hanno un sufficiente numero di palloni a disposizione. Quando uno di loro chiama “nuovo pallone”, mette in gioco un'altra palla (frecce...
-
Sei contro tre per il contropressing
Venerdì 3 Giugno 2016
Si dispone un’area di gioco come in figura. I giocatori bianchi si trasmettono palla restando esterni al perimetro del quadrato delimitato dai cinesini con l'obiettivo di poter giocare al compagno al centro tra le sagome. I giocatori gialli difendono nello...
-
partita a tre squadre per il contropressing
Martedì 3 Maggio 2016
Tre squadre vengono composte da quattro giocatori ciascuna, in campo ci sono anche due porte per ogni colore – una agli angoli o su un lato del quadrato e una in campo realizzata con coni o paletti. L'esercitazione inizia con ogni squadra che si...
-
Ricezione combinata con uno contro uno in sequenza
Lunedì 1 Febbraio 2016
Il giocatore giallo in basso (1), parte in conduzione con le modalità decise dal mister fino al cinesino alla propria sinistra mentre il giocatore rosso (2), deve prendere posizione, per non far girare il portatore di palla mantenendo un atteggiamento semi attivo. In corrispondenza del...
-
Tre contro tre con quattro jolly esterni
Venerdì 11 Dicembre 2015
In un quadrato si gioca un tre contro tre più quattro jolly che si muovono liberamente all’esterno dell’area di lavoro. L’obiettivo è il mantenimento del possesso con la possibilità di usufruire della superiorità numerica fornita dai jolly. Questi...
-
North Carolina University: 1 contro 1 e 2 contro 2
Venerdì 4 Dicembre 2015
Si dispongono tre gruppi di giocatori come in figura. Un giocatore blu e uno rosso iniziano l'azione partendo dai lati della porta. Il blu va incontro a un compagno posto in basso rispetto alla porta e riceve palla mentre il rosso lo segue in marcatura. L'attaccante, una volta...
-
North Carolina University: uno contro uno esercitazione base
Giovedì 3 Dicembre 2015
Descrizione:
Questa esercitazione viene utlizzata per valutare personalità, mentalità e attitudine al duello 1 contro 1 delle giocatrici, che sfidano almeno tre diverse compagne ogni volta che l'esercitazione viene proposta. All'inizio di ogni serie...
-
North Carolina University: 1 vs1 con porte e portieri
Giovedì 3 Dicembre 2015
Descrizione:
Anche questa esercitazione viene utlizzata per valutare personalità, mentalità e attitudine al duello 1 contro 1 delle giocatrici, che sfidano almeno tre diverse compagne ogni volta che l'esercitazione viene proposta. All'inizio di ogni...
-
Esercitazione integrata per il settore giovanile
Giovedì 12 Marzo 2015
Attaccante e difensore si affrontano in un uno contro uno dentro un quadrato con obiettivo per l'attaccante di superare il difensore in dribbling e passare all'interno della porta delimitata dai due conetti. L'esercitazione parte ad un cenno prestabilito. Il difensore prima di...